Per chi non lo sapesse, la Certificazione ISO 9001, altro non è che una certificazione,
appunto, di calibro internazionale, la quale fa riferimento ai sistemi di gestione della qualità, vale a dire: tutte le norme e le strutture organizzative che un’azienda dovrebbe attuare, per rientrare in quelli che sono i canoni del mercato, dal punto di vista qualitativo.
Com’è facile intuire, ottenere questo tipo di certificazioni non è semplicissimo e, anzi, passa attraverso diversi step obbligatori e necessari, oltre ad accurate verifiche da parte di personale specializzato.
Questi passaggi, comprendono, tra le altre cose, la definizione di un organigramma
aziendale, all’interno del quale è indicato un responsabile specializzato nel controllo qualità, analisi dettagliate e registrate di tutti i processi aziendali, e il superamento, come detto, di numerosi controlli ispettivi interni.
Per fare questo, FIMAR ha investito molto nel settore qualità, selezionando personale specializzato e attrezzature all’avanguardia.
In più, da un punto di vista puramente esecutivo, tutti i prodotti FIMAR, prima di essere immessi sul mercato, sono soggetti a numerosi test e verifiche, al fine di valutarne l’effettiva resistenza ed affidabilità
Quando si parla di reti ed impianti di telecomunicazione, infatti, la sicurezza e l’efficienza rappresentano due fattori determinanti e non ignorabili.
Il personale qualificato, inoltre, contribuisce al rispetto di quelli che sono i tempi di consegna, la tempestività nella risposta al cliente e l’eventuale pronto intervento, per un servizio il più ottimale possibile sotto tutti i punti di vista.
Sopra ogni prodotto, infatti, è apposta un’etichetta interna ed una esterna, le quali permettono di identificarlo in maniera semplice e veloce.
Queste etichette, inoltre, permettono di risalire a quello che è il ciclo produttivo di ogni singolo modello e a tutte le informazioni necessarie per stabilirne la provenienza e la qualità effettiva, il tutto anche a distanza di diversi anni.
Ne consegue che, attraverso una rapida ed immediata verifica, è possibile comprendere quale sia la “storia” di un determinato prodotto.
In più, tutti i prodotti FIMAR, sono garantiti, per quanto riguarda la qualità, da una “Dichiarazione di conformità”.
Questa, tra le tante certificazioni, attesta e garantisce il buon esito dei test e dei controlli in fase di collaudo, assicurando l’incredibile qualità del prodotto.
Qualificati da questi clienti per lavorare secondo i loro standard